Activator è un gioco astratto dinamico e tattico per due giocatori, che si svolge su una scacchiera 4x4 con pezzi di piecepack e piramidi. Ogni giocatore muove le proprie pile in base alla loro altezza: una singola pedina avanza di un passo in linea retta; una coppia può spostarsi fino a due caselle, mentre una tripla ha libertà maggiore — può muoversi fino a tre caselle, anche in diagonale. Tutti i movimenti devono avvenire attraverso spazi vuoti, ma durante il percorso puoi fondere o dividere le tue pile come meglio credi.
Ogni giocatore ha un attivatore: un pezzo speciale che non conta come unità, ma si aggancia alle pedine avversarie. Può saltare da una pedina nemica a un’altra, percorrendo fino a quattro caselle in linea retta, e quando si posiziona, attiva tutte le tue pedine nella stessa riga o colonna: ora possono catturare semplicemente muovendosi su una pedina avversaria. Due caselle centrali — dove le linee di attivazione dei due giocatori si incrociano — diventano bloccate, creando un punto strategico da controllare.
Per vincere, devi o occupare per un intero turno lo spazio iniziale del tuo avversario con una tua pedina, oppure ridurre le sue forze a una sola unità. Il gioco è sottile: ogni mossa modifica il campo di battaglia, e l’attivatore cambia radicalmente la dinamica della partita. È un equilibrio tra attacco, controllo dello spazio e gestione delle pile — si spiega in due minuti, ma.
Nessun prezzo disponibile al momento. Cerca su:
Nessuna recensione ancora. Sii il primo!