Alphabet Zoop

(1996)
4.1/10 (14 voti)

Alphabet Zoop è un mazzo di carte coloratissime che trasforma l’apprendimento dell’alfabeto in un gioco vivace e coinvolgente, perfetto per i più piccoli ma divertente anche per i grandi. Dentro ogni carta c’è una lettera dell’alfabeto e un animale simpatico: A di ape, B di balena, Z di zebra… e un buffo gorilla che fa da jolly.

Il mazzo nasconde quattro giochi diversi, tutti giocabili con le stesse carte. In “Monkey’s Uncle” si cerca di accoppiare le lettere uguali, lasciando il gorilla come unico sfortunato a cui nessuno vuole dare la mano. In “Go-Go Gorilla!” i giocatori corrono per ordinare le proprie carte da A a Z: chi finisce per primo grida “Go-Go Gorilla!” e vince. Chi ama la memoria trova in “Mr. Moose’s Memory Match” un classico gioco di carte coperte, dove bisogna ricordare dove sono nascosti gli animali per fare le coppie. E poi c’è “Big Big Fish!”, una versione dolce e semplice del “Go Fish”: si chiedono le lettere agli altri, si pesca dal mazzo se non ce ne sono, e si accumulano le paia.

Tutti i giochi usano la stessa logica: riconoscere le lettere, ricordare posizioni, formare gruppi. Non serve saper leggere bene per giocare: basta riconoscere forme e colori. La durata è breve, l’interazione è vivace, e ogni partita cambia un po’. Ideale per famiglie con bambini dai tre anni in su, Alphabet Zoop fa imparare senza che nessuno se ne accorga — perché quando si ride e ci si diverte, le lettere restano.

  • Giocatori: 1-4
  • Durata: 15 min
  • Età Minima: 3+

Artisti: Michael Emberley

Dove Acquistare

Nessun prezzo disponibile al momento. Cerca su:

Recensioni (0)

Nessuna recensione ancora. Sii il primo!

Lascia una Recensione
Potrebbe piacerti...
2-8
23
Big Boggle
4-8
13
Linq
3-6
13
Graphos
4-20
12
Spit It Out!