Bean Trader

(2002)
5.8/10 (770 voti)

Nel cuore dell’Europa medievale, tra le città della Lega Anseatica, i mercanti di fagioli guidano carri carichi di pregiati legumi da un porto all’altro, cercando di trasformare il semplice scambio in una rete profittevole. Ogni giocatore è un abile commerciante che deve raccogliere, consegnare e negoziare diversi tipi di fagioli per accumulare thaler: monete che decideranno chi vincerà alla fine dell’itinerario.

Muovendosi da città a città, puoi consegnare gli ordini che hai in mano, scambiando i fagioli giusti con la banca per guadagni immediati. Ma non sempre le tue scorte corrispondono alle richieste: qui entra in gioco lo scambio tra giocatori. Quando più mercanti si incontrano nello stesso porto, possono barattare i loro raccolti – un’opportunità strategica per liberarsi dei legumi ingombranti e ottenere quelli che ti servono. Ogni tanto, le nuove messi riforniscono gli stock delle città, cambiando la disponibilità dei fagioli e costringendoti ad adattare i tuoi piani.

L’intero viaggio dura otto stagioni di raccolto: dopo l’ultima, il gioco si conclude. Chi ha accumulato più thaler vince, non chi ha la quantità maggiore di fagioli, ma chi sa combinare tempismo, negoziazione e un po’ di fortuna con le carte ordine. Il fascino del gioco sta nel suo equilibrio tra logica e interazione: ogni mossa conta, ma è l’interazione con gli altri che trasforma una semplice transazione in una danza di opportunità. Un classico silenzioso, ma profondo, per chi ama i giochi dove il valore si costruisce negli scambi.

  • Giocatori: 3-5
  • Durata: 90 min
  • Età Minima: 12+
  • Complessità: (2.19)

Artisti: Björn Pertoft, Markus Wagner

Dove Acquistare

Nessun prezzo disponibile al momento. Cerca su:

Recensioni (0)

Nessuna recensione ancora. Sii il primo!

Lascia una Recensione
Potrebbe piacerti...
2-6
72
Rhein-Reise
3-6
69
Assassin
N/D
40
Oasis