C'est la Vie! The Game of Lesbian Life

C'est la Vie! The Game of Lesbian Life è un gioco da tavolo che celebra la vita lesbica con umorismo, affetto e un pizzico di ribellione. Nato nel cuore degli anni '90 da una piccola casa editrice del Michigan, fu stampato in soli duemila esemplari e trovò spazio negli scaffali delle librerie indipendenti tra America e Canada, diventando un oggetto raro e caro a chi lo ha vissuto.

I giocatori si muovono lungo un percorso fatto di momenti iconici: il coming out, la ricerca del lavoro, i festival delle donne, le serate in casa con amiche e persino una pensione per lesbiane anziane. Ogni tappa nasconde carte che raccontano situazioni quotidiane — alcune ti regalano un token di karma per aver ascoltato con pazienza l’amica che piange sul suo fidanzato insensibile, altre te ne fanno perdere due perché hai baciato la ragazza della tua migliore amica sotto le stelle.

Ci sono anche caselle “È ora di agire”, dove devi recitare un limerick, raccontare la prima persona che ti ha fatto battere il cuore o fare una danza hula con tutta la serietà possibile.

Vince chi accumula più token alla fine del viaggio: non per essere “la migliore”, ma perché ha vissuto di più — con imbarazzo, coraggio e un po’ di follia. È un gioco che ride insieme a te, senza giudizi, e ti fa sentire parte di una comunità fatta di storie vere, anche quelle strane.

  • Giocatori: 2-5
Recensioni (0)

Nessuna recensione ancora. Sii il primo!

Lascia una Recensione
Potrebbe piacerti...
2-16
26
SPORTIAMO
2
20
Sumo Basho