Lucky Puppy Math

(2005)

Lucky Puppy Math è un gioco da tavolo pensato per i più piccoli, che trasforma l’apprendimento della matematica in una corsa piena di sorprese e cuccioli. Il tabellone ha due facce: da un lato c’è Blue Ribbon Pooch, un classico gioco a scacchiere con serpenti e scale, ma dove i giocatori muovono i loro cani usando due dadi numerici e uno speciale dado con i segni + e –. Per avanzare, bisogna risolvere subito l’operazione: sommare o sottrarre prima di muovere il proprio token.

Dall’altra parte del tabellone si trova Lucky Puppy, dove tutti partono dal canile e devono girare attorno al percorso per trovare una casa. Lungo la strada ci sono quattro punti speciali: quando un giocatore vi arriva, tutti gli altri hanno l’opportunità di rispondere a una domanda matematica lanciando i dadi. Chi indovina guadagna un vantaggio o evita una penalità. Per vincere, bisogna completare tutti i compiti e raggiungere la meta con il cuore leggero.

Le illustrazioni del tabellone mostrano momenti dolci tra bambini e cani: passeggiate, giochi, abbracci. Non è un gioco che pretende di essere difficile, ma che fa capire come la matematica possa essere divertente quando si gioca insieme. Cinque minuti, due o quattro giocatori, e tanti sorrisi da condividere.

  • Giocatori: 2-4
  • Durata: 5 min

Meccaniche: Lancio Dadi

Dove Acquistare

Nessun prezzo disponibile al momento. Cerca su:

Recensioni (0)

Nessuna recensione ancora. Sii il primo!

Lascia una Recensione
Potrebbe piacerti...
1-4
21
Math Race
2-4
18
Number Race