PooleOpoly

(1997)

PooleOpoly è un gioco da tavolo che trasporta i giocatori nel cuore commerciale di Poole e Purbeck, tra porti antichi, botteghe di artigiani e aziende locali che hanno fatto la storia della zona. Ogni giocatore diventa un imprenditore astuto, chiamato a comprare, scambiare e sviluppare attività vere, dal negozio di pesce al laboratorio del farmacista Thornton’s.

Parti con una carta prestito da 500 sterline per darti un po’ di respiro, ma attento: se non riesci a pagare le tue spese, finirai nel tranquillo Corfe Castle, dove puoi solo osservare gli altri avanzare. Passa dal Miller’s Pantry e incassa 200 sterline — una boccata d’aria fresca tra i colpi di mercato.

Costruisci negozi e supermercati quando possiedi tutti gli immobili dello stesso colore, anche se i segnalini sembrano semplici: la vera ricchezza sta nella strategia. Le carte “Take A Break” ti danno un respiro, quelle “Go for the Gamble” rischiano di farti perdere tutto o guadagnare inaspettatamente. Il parcheggio gratuito è sponsorizzato da Thornton’s Chemist, ma non aspettarti troppo: qui il gioco si gioca con la testa, non con la fortuna.

L’obiettivo è chiaro: accumulare più ricchezza possibile, trasformando piccole attività in imperi commerciali. Il tabellone, ispirato al dipinto “Poole Quay by gas light” di Rodney Charman, racconta un mondo vivido e autentico, dove ogni angolo ha una storia da scoprire. Un gioco per chi ama il commercio, la negoziazione e le decisioni che cambiano il destino dei propri affari.

  • Giocatori: 2-6
  • Età Minima: 8+

Meccaniche: Possesso Azioni, Commercio

Artisti: (Uncredited)

Dove Acquistare

Nessun prezzo disponibile al momento. Cerca su:

Recensioni (0)

Nessuna recensione ancora. Sii il primo!

Lascia una Recensione
Potrebbe piacerti...
1-4
21
Agri-Venture
2-6
8
Stockbroker