Scholar Venture

(2002)
4.0/10 (1 voti)

Scholar Venture è un gioco da tavolo che mescola cultura, improvvisazione e un pizzico di follia. Non si tratta solo di rispondere a domande: qui devi recitare, scommettere e affrontare situazioni assurde che potrebbero farti vincere una fortuna o perdere tutto in un colpo solo. Ideale per gruppi grandi – fino a 18 giocatori divisi in squadre di due o tre – è perfetto per serate tra amici dove il riso conta quanto la conoscenza.

Ogni team gira il dado, si muove sulla mappa e incappa in domande di cultura generale, più o meno difficili. Rispondi bene? Guadagni soldi. Ti sbagli? Paghi una penale. Ma l’elemento che lo rende speciale sono le “Esperienze da Accademico”: ti tocca interpretare un personaggio famoso – forse Einstein, Julia Roberts o persino Robert De Niro – e agire in scenari assurdi davanti agli altri. Riesci a convincere la squadra che sei il vero genio? Vinciti un bonus. Fallisci? Be’, almeno ti divertirai.

L’obiettivo è semplice: accumulare 250 mila dollari e raggiungere lo spazio “Scuola Superiore”. Ma la vera vittoria sta nelle risate, nei momenti imbarazzanti e nelle reazioni inaspettate. Non serve essere un genio per vincere – basta avere coraggio, spirito di squadra e una buona dose di follia. Nominato al premio Mensa nel 2002, Scholar Venture non è solo un quiz: è uno spettacolo che ti coinvolge fino all’ultimo secondo.

  • Giocatori: 4-18

Meccaniche: Recitazione

Dove Acquistare

Nessun prezzo disponibile al momento. Cerca su:

Recensioni (0)

Nessuna recensione ancora. Sii il primo!

Lascia una Recensione
Potrebbe piacerti...
3-6
6
TuneDin
1-4
5
Seven Keys